Trapani Oggi

Vaccini, sospese anche le somministrazioni in seconda dose di AstraZeneca per under 60 - Trapani Oggi

Cronaca

Vaccini, sospese anche le somministrazioni in seconda dose di AstraZeneca per under 60

12 Giugno 2021 09:59, di Redazione
visite 786

Lo comunica l'assessorato regionale alla Salute

 Aderendo alle indicazioni arrivate dal Comitato tecnico scientifico e in attesa dell'apposita circolare ministeriale, sono sospese in Sicilia le somministrazioni del vaccino Vaxzevria di AstraZeneca anche in seconda dose per tutti i soggetti al di sotto dei 60 anni. Lo comunica l'assessorato regionale alla Salute.

Vaccini, Open Day per over 60; seconde dosi con Pfizer o Moderna per under 60 che hanno fatto la prima con AstraZeneca. Lo comunica l’assessorato alla Salute della Regione Siciliana.

Alla luce della circolare ministeriale trasmessa alle Regioni, in Sicilia  l’iniziativa “Open Day”, che si aggiunge alla normale programmazione vaccinale, è riservata alla popolazione di età pari o superiore a 60’anni. 

A coloro che hanno un’età inferiore ai 60 anni e hanno già ricevuto la prima dose del vaccino AstraZeneca, secondo le disposizioni nazionali previgenti, saranno garantite le seconde dosi con sieri Pfizer o Moderna, a partire da domani, domenica 13 giugno.

Intanto è entrato in funzione il nuovo hub vaccinale a Marsala, presso la sede del Mercato Campagna Amica in via Lungomare Mediterraneo. Nei prossimi giorni, l'iniziativa sarà avviata anche al Mercato Campagna Amica di Trapani in via Libica, e in tutte le province grazie alla convenzione firmata con l’assessorato alla Sanità per la vaccinazione nei luoghi di lavoro.

Il nuovo hub resta aperto il venerdì dalle 8.30 alle 13 e la domenica tutto il giorno.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie