Trapani Oggi

Valderice in apprensione per la scomparsa di due giovani - Trapani Oggi

Valderice | Cronaca

Valderice in apprensione per la scomparsa di due giovani

09 Febbraio 2022 18:18, di Laura Spanò
visite 3485

L'appello del fratello della ragazzina

**Aggiornamento** - ) - Si apprendono nuovi particolari sulla vicenda della scomparsa dei due giovani. (LT) - Deborah e Carlo si sono visti per la prima volta ieri pomeriggio, quando il 23enne si è recato a casa di lei. Si erano conosciuti sui social e per cinque mesi hanno soltanto chattato.

Sono rimasti a parlare nel pianerottolo dell'abitazione. Poi Carlo si è allontanato per ritornare dopo circa un'ora. Ha chiesto a Deborah di scendere e di prestargli il telefonino perchè doveva fare una chiamata importante. Da quel momento Deborah e Carlo sono spariti, quando la madre della minore è uscita di casa per vedere cosa stesse facendo la figlia di lei nemmeno l'ombra. La donna ha provato a chiamarla al telefonino, senza ottenere alcuna risposta. Preoccupata si è recata dai carabinieri dove ha presentato denuncia di scomparsa.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

E' stato il fratello della ragazzina di 17 anni ad avere lanciato l'allarme. La giovane si chiama Debora Costanza ed ha 17 anni, il fidanzato Carlo Savalli dovrebbe avere circa 20 anni. 

Della ragazzina non si hanno più notizie dalle 20 di ieri sera quando - secondo quanto scrive il fratello Alessio in un post sulla sua pagina social - la sorella sarebbe uscita da casa dopo cena dopo avere ricevuto una telefonata dal fidanzato Carlo Savalli per non fare più ritorno.

Al momento sono in corso le ricerche dei due giovani, mentre la foto dei due ormai campeggia su diversi profili social anche istituzionali. Le ricerche vengono effettuate dai carabinieri.

Ecco il post

" Buona sera a tutti Vi prego di aiutarmi. Questa è mia sorella, ha 17 anni, si chiama Debora, e da ieri sera alle 20 circa che manca da casa(a Valderice), dopo un pomeriggio con il ragazzino, è scesa, chiamata da lui dopo cena, per fargli fare una chiamata, da lì non è più rientrata. Non sappiamo cosa pensare, non credo sia un allontanamento volontario visto che è scesa senza giubbino. Per privacy non metto la foto del ragazzo,anche lui risulta scomparso. E' vestita con questa felpa e un paio di pantaloni neri e scarpe bianche"

Da escludere l'allontanamento volontario secondo il fratello «visto che è scesa senza giubbino».

Non si sanno le generalità del ragazzo di 20 anni.

Il fratello della ragazza scrive anche che "Regolare denuncia è stata fatta. I cellulari risultano spenti e localizzati in zone diverse, il suo a Valderice e quello del ragazzo a Fulgatore. Io mi auguro sia una ragazzata, se qualcuno in mattinata l'ha avvistata per strada e può aiutarci. Oppure qualcuno che sa, si metta la mano sulla coscienza e parli". 

Al momento della scomparsa, la ragazza indossava la felpa in foto, pantaloni neri e scarpe bianche.

Anche il sindaco di Valderice Francesco Stabile ha chiesto aiuto per ritrovare i due ragazzi.

Chiunque avesse notizie o li avvistasse è pregato di contattare le Forze dell'Ordine. La cittadinanza è invitata a condividere il più possibile, ogni elemento potrebbe essere utile.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie