Vampe San Giuseppe a Palermo.
Lancio di pietre contro tram e vigili del fuoco.
Il bilancio delle vampe di San Giuseppe di ieri a Palermo conta un carabiniere ferito al volto, dieci vetture danneggiate dalle fiamme, un vetro del tram distrutto e sassi contro i vigili del fuoco che insieme ai carabinieri e alla polizia ne hanno trovate in giro per la città oltre 50. Alcune sono state rimosse altre invece accese.
In alcuni casi ragazzini hanno scagliato contro le forze dell'ordine numerose pietre. Un sasso in via Bartolomeo Sirillo, nella zona nei pressi di via Oreto, ha colpito al volto un carabiniere del radiomobile. Il militare è stato portato al Policlinico per ricevere le medicazioni. In via Gerbasi, all'angolo con la via dei benedettini, nei pressi del campus dell'università una vampa ha danneggiato dieci auto parcheggiate.
Mentre durante l'accensione di un'altra vampa in via Pecori Giraldi, qualcuno ha iniziato a lanciare pietre contro il Tram. Una ha frantumato un vetro. In diverse zone di Palermo, come in Piazza Guadagna, i ragazzini per proteggere la catasta di legno dagli idranti dei pompieri hanno cominciato un fitto lancio di pietra come se giocassero al tiro al bersaglio . Alcuni sassi hanno danneggiato i mezzi di soccorso.
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
I più visti
Bagno fatale a San Vito Lo Capo per un turista di Milano
Fa un volo di 30 metri nella tromba delle scale e muore
Cade dal balcone e muore. Tragica fatalitĂ o gesto volontario?
Per la morte di Nicolò Giacalone condannato titolare e dipendente Sud Marmi
Cous cous Feste. Dieci grandi live, tutti gratuiti, sulla spiaggia di San Vito Lo Capo