Trapani Oggi

Vicenda Erice. La giunta perde tre assessori dopo i fatti che hanno coinvolto il sindaco Toscano - Trapani Oggi

Erice | Politica

Vicenda Erice. La giunta perde tre assessori dopo i fatti che hanno coinvolto il sindaco Toscano

09 Luglio 2020 23:35, di Laura Spanò
visite 1949

Si dimettono, Spagnolo, De Vincenzi e Simonte

Cives esce dalla giunta Toscano. L’annuncio arriva dal segretario del Movimento Piero Spina: “È stato deciso un totale, immediato ed incondizionato, disimpegno dalla carica assessoriale ricoperta nel Comune di Erice dall’assessore Giuseppe Spagnolo”. Decisione assunta dopo la convocazione d’urgenza del direttivo. “Ancora una volta e nel giro di pochissime ore, la politica locale – si legge nella nota di Cives – è scossa da notizie di tale manifesta gravità, che non possono che spingere i soggetti e gli organismi politici attivi sul territorio, a profonde riflessioni e disamine. Spina sottolinea che “è stato chiesto a quest’ultimo di formalizzare immediatamente le dimissioni dalla carica.Confidiamo che il nostro gesto, possa ispirare e trovare consenso anche da parte degli gli altri soggetti politici interessati”.

"Le gravi notizie delle ultime ore ci impongono una dovuta riflessione. A prescindere dai risvolti giudiziari in corso è ormai chiaro che sono venute meno le condizioni per proseguire serenamente l’attività amministrativa nell’interesse dei cittadini da parte dell’attuale Amministrazione. Per tali motivazioni, preannuncio le mie dimissioni dalla carica di assessore, certo, comunque, che nelle sedi opportune Daniela Toscano riuscirà a dimostrare la propria estraneità ai fatti contestati" .A parlare è Gian Rosario Simonte. "Colgo l’occasione per ringraziare i colleghi della Giunta, i Consiglieri Comunali, tutti i dipendenti ed i funzionari comunali per la proficua collaborazione avuta in questi anni nell’interesse esclusivo della collettività, nella consapevolezza che proseguiranno il loro impegnativo lavoro con spirito di servizio ed abnegazione”.

Si dimette anche l'assessore Luigi De Vincenzi. " Questa sera dopo una lunga riflessione ho deciso serenamente di Dimettermi da Assessore del Comune di Erice. Lo comunico come è Mio solito in maniera semplice e chiara, è stata una Bellissima Esperienza Umana e Amministrativa".

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie