Trapani Oggi
Trapani Oggi

Venerdì, 26 Febbraio 2021

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

3

2

26

30

29

Testo

Video
Trapani - attualita

Le spiagge di Trapani: Erice, San Vito lo Capo, lo Zingaro e Favignana

16 Luglio 2018 - Fonte: Coast to Costans
visite 1324

La serie sul nostro viaggio in Sicilia - Sicilia on the road: Le spiagge di Trapani. Continua la serie sul nostro viaggio in Sicilia. In questo episodio: Erice, San Vito lo Capo, la Riserva dello Zingaro e Favignana. Siete amanti delle bellezze naturali? Vi affascina la storia? Vi piacciono i viaggi on the road? Quando viaggiate amate perdervi in incantevoli centri urbani dal sapore antico e dal fascino autenticamente mediterraneo, assaporando le delizie di una ricchissima gastronomia locale? Nessun problema, la Sicilia sará senz’altro in grado di soddisfare le vostre aspettative di viaggio. Qui potete trovare consigli su cosa visitare nella Sicilia dell’Ovest.
Il nostro suggerimento, peró, invece di voler strafare con un viaggio mordi e fuggi all’insegna delle
tabelle di marcia, é piuttosto di concentrare la vostra attenzione su alcune zone specifiche della
‘Trinacria’, avendo il tempo di scoprire con calma tutte le attrazioni che il territorio é in grado di
offrire. La meta che vi suggeriamo oggi é la parte occidentale della Sicilia, abbinando la visita ad alcuni dei siti
archeologici piú importanti della regione, come Segesta e Selinunte, con giornate all’insegna del piú autentico relax, tuffandovi nel mare cristallino della Sicilia nord occidentale in autentici
paradisi come l’Oasi dello Zingaro e la famosa spiaggia di San Vito Lo Capo, con una puntata nelle suggestive isole Egadi (Favignana, Levanzo e Marettimo), che conservano le antiche tradizioni della pesca al tonno – uno dei migliori del mondo – e offrono al visitatore paesaggi naturali e marittimi di rara bellezza.

Change privacy settings