Villa Margherita. Prende corpo la nuova illuminazione a Led
Inizia a prendere corpo la nuova illuminazione a Led della Villa Comunale Margherita. "Dopo anni di abbandono - dichiara l’assessore Dario
Inizia a prendere corpo la nuova illuminazione a Led della Villa Comunale Margherita. "Dopo anni di abbandono - dichiara l’assessore Dario Safina - l’Amministrazione guidata dal sindaco Tranchida, ha deciso di stanziare € 170.000,00 trasferiti dallo Stato, al fine di realizzare la nuova illuminazione del principale parco pubblico, privilegiando il risparmio energetico e l’eliminazione dei rischi connessi alla presenza di pali oramai vetusti e privi di manutenzione, a causa della incuria delle precedenti amministrazioni. Rimarranno solo tre pali storici in buone condizioni, a “memoria” di quanto realizzato nel passato".
Il Sindaco ha tenuto a precisare che: "nonostante i disastri trovati ovunque, come l’Amministrazione oltre alle emergenze vecchie e nuove abbia anche iniziato un percorso di valorizzazione dei beni artistici e culturali del Comune e dei luoghi di aggregazione delle famiglie, al fine di restituire bellezza e dunque luce rendendo la città più amichevole e vicina alle esigenze dei cittadini".
E questo rappresenta solo l’inizio, "perché a breve – precisano il sindaco Tranchida, l’assessore Safina e l’assessore d’Alì, grazie alla collaborazione con la City Green Light, inizieranno a splendere anche le cupole delle chiese storiche della città . La prima chiesa che verrà illuminata sarà quella di San Pietro, nello storico quartiere di Casalicchio. La valorizzazione del patrimonio artistico, culturale e naturale rappresenta, precisa il Sindaco, un punto programmatico fondamentale per assicurare lo sviluppo ed il reale cambiamento del nostro territorio. L’emergenza sanitaria ci impone di essere visionari e Trapani in luce rappresenta un primo passo per portare la città agli allori che merita".
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
Lavori. Al via la manutenzione dei marciapiedi nel quartiere Sant'Alberto
Illuminazione pubblica nelle frazioni di Trapani
L’Assessore Regionale Samonà in visita ufficiale a palazzo d’Alì
Covid/19. Le misure varate dalla Giunta Tranchida
Ammessi a finanziamento progetti per circa 400.000,00 €
Il comune di Trapani impugna il DPCM del 26 aprile 2020
L’agronomo Giuseppe Pellegrino ottavo assessore della giunta Tranchida
Tranchida nomina Fabio Bongiovanni in giunta
I più visti
Un comitato spontaneo per tutelare l'integritĂ naturalistica del litorale di contrada Stornello a Favignana
Capitale italiana dell'arte contemporanea, Scarpinato: "Gibellina finalista conferma Sicilia meta attrattiva"
Il progetto di protezione del litorale di Marsala selezionato tra i tre migliori d'Italia
Grande festa per gli amici di Fulgatore anni 50/60
Si inaugura il Parco eolico di Matarocco e Mazara del Vallo