Trapani Oggi

Incontri tra cattolici, protestanti, ortodossi a Trapani ed Alcamo sull'accoglienza reciproca e la sfida educativa delle migrazioni - Trapani Oggi

Alcamo | Attualità

Incontri tra cattolici, protestanti, ortodossi a Trapani ed Alcamo sull'accoglienza reciproca e la sfida educativa delle migrazioni

17 Gennaio 2020 11:09, di Redazione
visite 1355

Il vescovo ha rinnovato l’ufficio ecumenico. Direttrice è una donna alcamese, Francesca Messina

Anche la Diocesi di Trapani partecipa all’evento insieme ad alcune chiese cristiane presenti sul nostro territorio con alcuni momenti di condivisione e preghiera.  Il primo si terrà lunedì prossimo 20 gennaio alle ore 19 presso la Chiesa evangelica Valdese a Trapani con interventi a cura di mons. Antonino Adragna, per molti anni direttore dell’ufficio ecumenico e del pastore valdese Vivian Wiwoloku.

Giovedì 23, alle ore 21, si terrà un incontro presso una parrocchia cattolica, la Chiesa di San Giuseppe ad Alcamo con  la presenza del pastore Mauro Costa della Chiesa evangelica della Riconciliazione, , di padre Petrica Taraboi, della Chiesa ortodossa rumena e i parroci della chiesa cattolica don Francesco Mistretta, don Aldo Giordano e don Francesco Furnari. Lo stesso incontro si terrà il 4 febbraio presso la Chiesa evangelica della Riconciliazione sempre ad Alcamo.

Il vescovo Pietro Maria Fragnelli, nei mesi scorsi, ha anche rinnovato l’equipe dell’ufficio diocesano per l’ecumenismo e dialogo nominando come direttrice una donna: Francesca Messina, alcamese di 35 anni, insegnante.

“Pregare insieme, porci in ascolto gli uni degli altri, accogliere l' altro riconoscendo la diversità quale ricchezza, crescere insieme nell'unico Amore di Dio è la vocazione alla quale siamo chiamati, che ha la sua fonte nella stessa vita trinitaria di Dio – afferma la nuova direttrice nel presentare le iniziative promosse insieme alle altre chiese.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie