"Voglio essere un mago". Nel reality anche Giulia Mangialomini di Castelvetrano
Dal bullismo a scuola al cambiamento
Eccoli: Pasquale Guercia (16, Salerno); Luca Funzione (18, Sarzana - SP); Giulia Serafin (17, Treviso); Giuseppe Capitolino (15, Cleto - CS); Marco Loffredo (17, Napoli); Silvia Lollino (18, Varese); Giulia Mangialomini (16, Castelvetrano - in provincia di Trapani); Giorgio Andolfatto (16, Torino); Elettra Tercon (17, Ferrara); Christian Ceresera (18, Brescia); Daniel Motta (17, Villasanta - MB); Matilde Carioli (14, Bergamo).
Giulia Mangialomini, ha 16 anni è fidanzata, ha una grande passione per la musica e si definisce "molto pignola". "Ci tengo a fare tutto per bene", spiega nel video di presentazione. Dopo un periodo buio in cui si è particolarmente chiusa in se stessa a causa del bullismo sofferto nella sua scuola, oggi Giulia che ha cambiato scuola, è molto più sicura di se stessa. Giulia si è avvicinata alla magia durante il lockdown, grazie anche ai video di Jack Nobile.
Questi giovanissimi «apprendisti» hanno caratteri e personalità diverse ma sono accomunati da un’unica grande passione: l’arte della magia. Divisi in 3 casate - Volpi Rosse, Piume d'Oro e Abisso Blu - i partecipanti dovranno seguire lezioni di magia tenute da professionisti dell'illusione, affrontare sfide mozzafiato e superare una serie di esami di sbarramento per evitare di essere bocciati e di dover abbandonare la scuolaMa ben presto anche i «Babbaloni» busseranno alle porte del Castello.
Chi sono? Giovani influencer estranei al mondo della magia ma veri e propri «maghi dei social».Â
Chi riuscirà ad arrivare all'ultima puntata? Chi vincerà la Bacchetta d'Oro? Lo scopriremo grazie alla voce narrante del mago dei maghi.
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
I più visti
Credito d'imposta ZES tagliato dal 60% al 10,60%
Sicurezza, da settembre il via alla installazione di nuove 40 telecamere di videosorveglianza
A Selinunte torna il Festival della bellezza
VII rassegna "a Scurata": Jazz al tramonto con Elimi e Dreamin
Pizzolungo: Piazzetta Lavinia tra cicche di sigarette, vetro ed inciviltÃ