Trapani Oggi

Volley, Seap-Sigel Marsala in cerca di riscatto - Trapani Oggi

Sport

Volley, Seap-Sigel Marsala in cerca di riscatto

11 Febbraio 2023 10:43, di Eros Santoni
visite 604

​​​​​​​Con Sant Elia, sono ben otto le sconfitte consecutive per la Seap-Sigel Marsala, nella regular season del campionato femminile di A2

Serve un immediato riscatto per le ragazze di coach Buonavita, sin dal prossimo impegno contro la forte Omag-Mt San Giovanni in Marignano.
Un turno infrasettimanale purtroppo da dimenticare per la Seap-Sigel Marsala in trasferta a Sant’Elia Fiumerapido. L’ennesima sconfitta, quando mancano soltanto quattro giornate al termine della regular-season del campionato di volley femminile di A2. L’obiettivo adesso è non fare più calcoli ma procedere una partita alla volta, ad iniziare dal prossimo impegno contro la forte Omag-Mt San Giovanni in Marignano, attuale quarta forza nel Girone B.

Un match molto complicato sulla carta, tant’è che le quote del volley danno poche chances di successo alla formazione siciliana, la cui vittoria è bancata a 5.75 a fronte di un 1.10 assegnato a San Giovanni, indiscussa favorita. Gli ospiti di coach Enrico Barbolini hanno raccolto finora 34 punti e occupano il quarto posto in classifica, posizione che le proietta verso la pool promozione. Un avversario tosto, tra le cui fila gioca la centrale Sveva Parini, vecchia conoscenza degli appassionati di volley di Marsala.

Di fronte troveranno un team affidato di recente a Eraldo Buonavita, alla sua prima gara casalinga da coach della Seap-Sigel Marsala Volley. Il tecnico di Borgomanero ha tenuto a sottolineare l’importanza dei punti in queste gare, anche contro le più quotate avversarie del girone, in quanto avranno il loro peso nella Pool Salvezza.

Il match è in programma domenica 12 febbraio alle ore 17.00 presso il Palasport di Marsala, valido per l’ottava giornata di ritorno del campionato di A2 femminile. Coach Buonavita si auspica una reazione immediata alla sconfitta infrasettimanale sul campo del Sant’Elia. Una gara in cui dopo essere stati sotto di un set, ha visto la buona risposta di Marsala nel secondo parziale, capace di riaprire la contesa. Purtroppo nel terzo e nel quarto set, i padroni di casa sono riusciti a prevalere con una certa facilità, certificando l’ottava sconfitta consecutiva per le siciliane.
Per capitan Moneta e compagne diventa dunque molto importante il prossimo appuntamento, peraltro la prima presso l’impianto del Palazzetto dello Sport “San Carlo”, inserito di recente tra i campi di gioco certificati dalla Lega Volley Femminile.

© Riproduzione riservata

Tag volley
Ti potrebbero interessare
Altre Notizie