Trapani Oggi

Yacht affondato, tra i dispersi anche l'imprenditore Mike Lynch - Trapani Oggi

Bagheria | Cronaca

Yacht affondato, tra i dispersi anche l'imprenditore Mike Lynch

19 Agosto 2024 20:22, di Redazione
visite 1779

E' noto come il "Bill Gates britannico"

Bagheria - L'imprenditore britannico delle Tlc Mike Lynch risulta tra le sei persone "scomparse" dopo l'affondamento del suo superyacht Bayesian in Sicilia. A riferirlo una fonte vicina alle operazioni di soccorso.

In particolare, dai registri aziendali del Bayesian, lo yatch battente bandiera inglese affondato davanti a Porticello, nel Palermitano, a causa di una tromba d'aria, emergerebbe che il natante di lusso è legato alla moglie di Mike Lynch. Lo afferma la Bbc: lo yacht è di proprietà di Revtom, un'azienda registrata nell'Isola di Man. Nell'ultima dichiarazione annuale dell'azienda, depositata ad aprile, il proprietario legale di Revtom è indicato come Angela Bacares, moglie di Lynch. La donna è tra le 15 persone salvate, ha detto una fonte all'agenzia di stampa Afp.

Lynch è noto come il "Bill Gates britannico". Il magnate è stato recentemente assolto negli Stati Uniti da un'accusa di frode per 11 miliardi di dollari. A giugno, una giuria statunitense lo ha scagionato da tutte le accuse relative alla vendita della sua società di software Autonomy a Hewlett-Packard (Hp) nel 2011. È stato estradato negli Stati Uniti per affrontare il processo a maggio dell'anno scorso e ha trascorso 13 mesi agli arresti domiciliari a San Francisco in attesa del processo. È stato assolto insieme all'ex dirigente finanziario Stephen Chamberlain, a cui carico erano state formulate le stesse accuse. Lynch è stato accusato da HP di aver deliberatamente sopravvalutato il valore di Autonomy, un'azienda da lui fondata e gestita, prima che fosse acquisita dalla società tecnologica americana. L'imprenditore ha sempre negato qualsiasi illecito. (Fonte Agi)

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie