Trapani Oggi

A 102 anni torna ad insegnare per un giorno. - Trapani Oggi

Sicilia

A 102 anni torna ad insegnare per un giorno.

13 Aprile 2022 09:44, di Redazione
visite 778

A Caltanissetta.

Michela Ponte, anzi, nonna Michela a 102 anni ieri ha vissuto una giornata memorabile, è tornata ad insegnare per un giorno all'Istituto Rosso di San Secondo di Caltanissetta dove è stata accolta con entusiasmo dalla classe 1 G. La Professoressa Ponte ha combattuto ed è guarita dal Covid e adesso è ospite di una casa di riposo del Nisseno chiamata " Nonni Felici 4.0".

Il progetto concepito dalla responsabile della struttura Rossana Amico ha fatto sì che ogni ospite possa realizzare anche per sole 24 ore il suo sogno. La dirigente scolastica Bernardina Ginevra ha affermato: " Gli anziani sono la nostra memoria ed è importante vedere come essi rappresentino non solo un riferimento, ma anche una chiara affermazione di quanto la scuola e lo studio siano fondamentali nella vita".

Nonna Michela è apparsa emozionata e commossa senza però perdere l'autorevolezza di un tempo che ha contribuito a formare numerosi e validi allievi. Sarà stato emozionante per lei poter fare di nuovo l'appello e sentire i ragazzi pronunciare la parola " Presente". Un ritorno alle origini per ricordare chi si è stati e quello che sempre si sarà.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie