Cronaca

A Trapani in attesa del nuovo Dpcm le categorie più colpite scendono in piazza

Domani intervento del Premier Conte in Parlamento poi il varo del nuovo Dpcm

Redazione

**Aggiornamento** - Poco meno di 300 persone quelle che nel pomeriggio si sono ritrovate in piazza nel tardo pomeriggio a Trapani per manifestare contro le decisioni del Governo, e sui lati della piazza agenti di polizia e carabinieri. La serata è stata aperta dalle note del silenzio per commemorare le oltre 38mila vittime italiane del virus covid/19, poi gli interventi di alcuni rappresentanti di categoria.

_____________________________________________________________________________

Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha chiesto ai presidenti di Camera e Senato di anticipare a lunedì il suo intervento in Parlamento sulle misure contro la pandemia, per fare subito dopo una riunione e poi varare un nuovo dpcm. Le nuove limitazioni sono in via di definizione. Si ipotizzano nuove limitazioni ai negozi, un freno agli spostamenti fra le regioni e un intervento sulla scuola.

In attesa di una nuova stretta anche in Italia, al momento non si parla di un lockdown generalizzato, ma di chiudere per due o tre settimane le aree dove i contagi corrono di più, tutte le categorie coinvolte nell’ultimo dpcm del Governo Conte per fronteggiare l’avanzata del Coronavirus scendono in piazza.

Anche a Trapani, dove questo pomeriggio alle 18 in piazza Vittorio Emanuele è prevista una manifestazione di protesta pacifica, alla quale parteciperanno titolari di: Bar, ristoranti, pasticcerie, pub, sale ricevimenti, hotel. Ma anche attori, registi, musicisti, deejay, titolari di sale cinematografiche, artisti in genere, insegnanti di danza. Titolari di palestre, istruttori.

I manifestanti si raduneranno per far sentire la propria voce una manifestazione che coinvolgerà tutta la provincia.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo