Cronaca

Allerta rossa nel trapanese. Nel capoluogo installata pompa idrovora

La pompa idrovora ha una capacità di tirare 10 mila litri al minuto

Redazione

AGGIORNAMENTO - Il vento ha fatto crollare un albero all'interno di un giardino condominiale. E' accaduto, questa mattina, a piazza Lucca a Trapani. Scattato l'allarme sono intervenuti i vigili del fuoco.

In virtù dell'allerta meteo rossa a Trapani è stata installata una pompa idrovora con capacità di tirare 10 mila litri al minuto presso l'impianto di sollevamento di via Tunisi. L'intervento iniziato nel pomeriggio di ieri si è concluso in serata. Sono stati disposti 50 metri di tubazione pronti ad entrare in funzione oggi in caso di necessità. Qualora cioè, la situazione dovesse precipitare e l'acqua essere talmente elevata da rendere necessaria l'attività di pompaggio.

L'istallazione è stata eseguita su attivazione del dipartimento della protezione civile della Regione Siciliana, dopo che per lunedì 15 maggio era stata diramata l'allerta rossa in alcune zone della Sicilia, tra cui Trapani. Diversi gli uomini che ieri sono stati chiamati in servizio per installare in pochissimo tempo la pompa idrovora, prima delle precipitazioni abbondanti di oggi.

A seguito dell'allerta rossa, quasi tutti i sindaci dei Comuni del trapanese a cominciare da Trapani, Campobello di Mazara, Partanna, Castelvetrano, Marsala, Petrosino, Erice, Isole Egadi, Castellammare del Golfo, hanno deciso di chiudere le scuole per oggi.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo