Cronaca

Ancora ladri in azione nella sede del Liceo classico

Tre incursioni consecutive, l'ultima stamane, nel plesso di corso Vittorio Emanuele

Ornella Fulco

Tre incursioni consecutive, l'ultima stamane, nella sede di corso Vittorio Emanuele del Liceo classico "Ximenes". "I ladri - riferiscono i rappresentanti degli studenti - dopo l'episodio avvenuto lo scorso 17 ottobre, sono nuovamente entrati l'altro ieri, ieri e oggi,sfondando la porta dell'ascensore e rubando i soldi delle macchinette al secondo piano dell'immobile".

Oltre ai danni alla scuola quello che preoccupa gli studenti è l'aspetto della sicurezzadovuto, secondo loro, a carenze nel sistema di sorveglianza e allarme. "Non vorremo trovare, prima poi, all'interno dell'edificio, una qualsiasi mattina, qualche ospite indesiderato in orario scolastico".Il problema delle intrusioni indesiderate non è nuovo al "Fardella-Ximenes": nella sede del Liceo scientifico di via Todaro, lo scorso anno, se ne sono contate più di quindici.Gli studenti esprimono il timore che la problematica sia sottovalutata dalle autorità competenti e chiedono che vengano adottati provvedimenti idonei:"Il Libero Consorzio Comunale di Trapanici ascolti e risponda ai nostri disagi, proponendo soluzioni efficaci per la sicurezza dell'Istituto".

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo