Trapani Oggi
Trapani Oggi

Domenica, 09 Agosto 2020

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

Ancora ladri in azione nella sede del Liceo classico - Trapani Oggi

0 Commenti

23

0

0

0

0

Testo

Stampa

Cronaca
Trapani

Ancora ladri in azione nella sede del Liceo classico

09 Novembre 2018 15:03, di Ornella Fulco
Ancora ladri in azione nella sede del Liceo classico
Cronaca
visite 1582

Tre incursioni consecutive, l'ultima stamane, nella sede di corso Vittorio Emanuele del Liceo classico "Ximenes". "I ladri - riferiscono i rappresentanti degli studenti - dopo l'episodio avvenuto lo scorso 17 ottobre, sono nuovamente entrati l'altro ieri, ieri e oggi, sfondando la porta dell'ascensore e rubando i soldi delle macchinette al secondo piano dell'immobile".Oltre ai danni alla scuola quello che preoccupa gli studenti è l'aspetto della sicurezza dovuto, secondo loro, a carenze nel sistema di sorveglianza e allarme. "Non vorremo trovare, prima poi, all'interno dell'edificio, una qualsiasi mattina, qualche ospite indesiderato in orario scolastico".
Il problema delle intrusioni indesiderate non è nuovo al "Fardella-Ximenes": nella sede del Liceo scientifico di via Todaro, lo scorso anno, se ne sono contate più di quindici. 
Gli studenti esprimono il timore che la problematica sia sottovalutata dalle autorità competenti e chiedono che vengano adottati provvedimenti idonei: "Il Libero Consorzio Comunale di Trapani ci ascolti e risponda ai nostri disagi, proponendo soluzioni efficaci per la sicurezza dell'Istituto".
 
 

© Riproduzione riservata

Altre Notizie
Change privacy settings