Cronaca

Armi e droga in casa, arrestato un 25enne

Blitz dei Carabinieri nella abitazione di Vito Cristian Messina

Ornella Fulco

È finito dietro le sbarre della Casa Circondariale di Trapani il 25enne trapaneseVito Cristian Messina, arrestato ieri dai Carabinieri. Il giovane, che era già sottoposto all’obbligo di dimora nei comuni di Trapani e Erice e ben noto ai militari per gli svariati precedenti di polizia a suo carico, è stato trovato in possesso, nel corso della perquisizione effettuata con l'ausilio di una unità cinofila dell'Arma, di 8 grammi di cocaina, una dose di hashish e diuna pistola Beretta calibro 7,65 con matricola abrasa, caricatore inserito e sei colpi all’interno. Lo stupefacente è stato trovato in unportamonete insieme ad ad una bomboletta di schiuma da barba abilmente modificata con il fondo svitabile, vuota.

Messina che,nelgiugno scorso, era stato arrestato, sempre dai Carabinieri, per spaccio di stupefacenti e, lo scorso 5 gennaio,durante una lite in una pizzeria, aveva rotto con una testata il setto nasale ad un giovane era tenuto d’occhio dagli uomini dell'Arma che sospettavano continuasse a spacciaree che avesse in suo possesso delle armi.Alla vista dei carabinieri Messina si è avvicinato alla finestra del suo appartamento con in mano un involucro di pezza, prontamente sottrattogli, contenente la pistola. Questo gesto ha fatto pensare che il giovane fosse riuscito a liberarsi di altro materiale compromettente. Così,con l’ausilio dei Vigili del fuoco e di tecnici del Comune, è stata raggiunta la condottadi scarico dell’abitazione all’interno della quale è stato trovato un sacchetto divelluto con all'interno un sacchetto in cellophane contenente12 dosi di cocaina.Il totale di 8 grammi di cocaina, l’hashish, la pistola, i proiettili e 250 euro in contanti,presumibilmente provento dell’attività di spaccio, oltre ad un coltello a serramanico intriso di sostanza stupefacente, sono statiposti sotto sequestro e Vito Cristian Messina arrestatoin flagranza per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, detenzione abusiva di armi e porto di armi od oggetti atti ad offendere. Compilati gli atti di rito è stato condotto al “Pietro Cerulli” di Trapani in attesa dell’udienza di convalida.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo