Sport

Arti Marziali: Team Sicilia porta a casa 22 ori ai mondiali XFC di Roma

Grosse soddisfazioni mondiali per Team Sicilia ed i suoi atleti ai recenti mondiali di categoria XFC disputatisi a Roma. 

Alessandro De Bartolomeo

Grosse soddisfazioni mondiali per il Team Sicilia di Trapani guidato dal maestro Cesare Belluardo, con i suoi atleti che vincono ben 22 ori ai recenti mondiali di categoria XFC disputatisi a Roma. Tra gli atleti partecipanti anche i due figli del maestro, Davide ed Alessio che insieme portano a casa un bottino personale di 5 ori, 3 argenti e 2 bronzi.

Medaglie d'oro anche per Davide Bonventre, Leonardo Sorrentino, Antonino Vaccaro, MariaElena Vaccaro, Rosario Favara, Gianlcua Minunno, Giuseppe Gulotta, e lo stesso Cesare Belluardo.

"In questa kermesse mondiale abbiamo gareggiato e portato almeno una cintura nelle tante discipline e specialità presenti. Tra gli atleti con i nostri colori sociali di diverse fasce di età (nelle specialità di loro competenza), anche bambini e bambine che sono l’orgoglio della nostra associazione oltre a ragazzi ed adulti. – dichiara il Maestro Cesare Belluardo – Continuiamo a fare sport a livello internazionale in questa stupenda avventura, che si è rivelata una vera festa delle arti marziali e degli sport da combattimento.Ci si è ritrovati con amici provenienti da ogni parte del mondo a cui si aggiungono le nuove rappresentative ed i nuovi Team con i quali si creano ulteriori rapporti di amicizia che rendono l’esperienza del mondiale XFC uno straordinario evento che supera i limiti della pura competizione agonistica."

"Per la “XFC World Federation”, che ho l’onore di rappresentare come Presidente per la regione Sicilia continua Belluardo"- è stata decisamente una partita vinta sia per l’organizzazione che per la partecipazione italiana e internazionale. E’ importante far notare che la XFC Federation ha programmato ed effettuato i World Championship con continuità in questi anni, crescendo in consensi e dando soprattutto ai nostri ragazzi un continuo obiettivo da perseguire. Già in programmazione le prossime attività regionali per la stagione in corso per la qualificazione al prossimo Campionato Italiano 2023".

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo