Cronaca

Auto travolta da treno ad un passaggio a livello - Video

La vettura è rimasta bloccata tra le sbarre che stavano chiudendosi

Redazione

This browser does not support the video element.

Incidente alpassaggio a livello diTriglia Scaletta, stamattina, nel territorio di Petrosino. Iltreno regionale n. 26629 partito da Mazara del Vallo alle 8 ha travolto un'auto, distruggendola. Ancora non chiarite le cause per cui l'automobilista, che non ha riportato conseguenze fisiche, sia rimasto sui binari tra le sbarre del passaggio a livello che stava chiudendosi per il passaggio del convoglio. Il trafficoferroviario fra Castelvetrano e Trapani (linea Palermo-Trapani),sospeso dalle 8.15, è ripreso alle 9.30.

Nel corso dell’interruzione due treni regionali sono stati cancellati. Sono stati attivati servizi sostitutivi con autobus fra Castelvetrano e Trapani. Sul posto sono intervenuti itecnici di RFI.

RFI ricorda che, per evitare questo tipo di inconvenienti e altri incidenti ancora più gravi, è necessario rispettare il Codice della Strada (art. 147). Il passaggio a livello deve essere attraversato solo quando le barriere sono completamente alzate, attendendo quindi la completa riapertura di queste. Quando le sbarre iniziano a chiudersi è assolutamente necessario fermarsi. E, quando sono abbassate, è vietato, oltre che pericoloso, tentare di sollevarle, scavalcarle o passarci sotto.

*Video visto su Facebook*

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo