Cronaca

Blitz dei carabinieri a Campobello, arrestati altri due favoreggiatori di Messina Denaro

in manette finiscono marito e moglie

Laura Spanò

Ancora arresti nel Trapanese a due mesi esatti dalla cattura di Matteo Messina Denaro. Stamane i carabinieri del comando provinciale di Trapani hanno eseguito una ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di Emanuele Bonafede ('73) e Lorena Ninfa Lanceri ('75) indagati in concorso per favoreggiamento personale e procurata inosservanza di pena, reati aggravati per avere agevolato cosa nostra. Il primo è cugino del geometra Andrea Bonafede, l'uomo che avrebbe fornito identità, tessera sanitaria e bancomat al boss, la seconda è la moglie.

L'ordinanza è stata emessa dal Tribunale di Palermo su richiesta della direzione distrettuale antimafia e antiterrorismo.

L'operazione effettuata a Campobello di Mazara, luogo in cui Matteo Messina Denaro avrebbe vissuto negli ultimi 4 anni utilizzando almeno, due abitazioni diverse, costituisce la naturale prosecuzione dell'indagine che lo scorso 16 gennaio ha consentito al Ros di catturare a Palermo il latitante e di trarre in arresto in flagranza di reato il suo accompagnatore Giovanni Salvatore Luppino per procurata inosservanza di pena e favoreggiamento aggravati dalle modalità mafiose.

Al momento sono in corso numerose perquisizioni nel trapanese

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo