Attualità

Bonus matrimonio fino a 3 mila euro. Proroga dei termini per accedere

Modalità di erogazione e di accesso

Redazione

Bonus matrimonio: i criteri d’accesso

L’importo a cui potranno accedere le coppie tramite il bonus matrimonio è di massimo 3 mila euro. Per farlo, dovranno soddisfare i seguenti requisiti:

Cosa comprende il bonus

Il bonus matrimonio fornisce un contributo per una vasta categoria di spese a cui potrebbero incorrere i novelli sposi. In particolare, sono ammesse a contributo: le spese di pubblicazione, di partecipazione e inviti, la fornitura di fiori e arredi floreali, parrucchieri, estetisti, acquisto anelli nuziali, abbigliamento, vettura per il giorno della celebrazione, affitto sala/locali e catering, servizi di fotografia e riprese video, intrattenimento musicale, regali per i testimoni, spese per agenzie di viaggio.

Le domande per la richiesta del beneficio potranno essere inviate dal giorno dopo la pubblicazione del decreto sulla Gurs e fino ai successivi 60 giorni al dipartimento Famiglia a firma congiunta dei futuri sposi.

La domanda deve essere presentata entro l'01 febbraio 2021 (proroga giusto D.A. n.106 del 24/11/2020)al Dipartimento della Famiglia e delle Politiche Sociali - Servizio 8 "Politiche della famiglia e giovanili", firmata da entrambi i nubendi, ed inviata al seguente indirizzo:dipartimento.famiglia@certmail.regione.sicilia.it

Sulla home page del sito del Comune tutte le info

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo