Cronaca

Calcio Trapani/Catania. I motivi del divieto di trasferta per i tifosi rossazzurri

Il provvedimento preso dalla Prefettura di Trapani

Laura Spanò

Niente trasferta di Trapani per i tifosi rossazzurri: il motivo sarebbe il rischio dovuto al necessario attraversamento di Palermo.

Il provvedimento è della Prefettura di Trapani, ma le indicazioni arrivano dal Comitato di Analisi per le Manifestazioni Sportive di Roma.

Quest'ultimo analizzando le varie partite con delle criticità, alla fine da una indicazione di massima e poi i prefetti sentiti i Questori emettono i provvedimenti che ritengono necessari.

In questo caso la criticità è basata non sulla permanenza della tifoseria a Trapani con la quale è gemellata ma con il passaggio della tifoseria catanese da Palermo. Quindi la problematica non esiste su Trapani ma esiste su Palermo. In buona sostanza il transito di 400 /500 tifosi di Catania da via Regione Siciliana a Palermo, sarebbe stato motivo di possibili scontri o altro, da qui la drastica disposizione.

La partita è in programma domenica 7 maggio, si tratta dell’ultima giornata della regular season del campionato di Serie D, la prima targata Antonini per il Trapani.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo