Trapani Oggi

Calcio Trapani/Catania. I motivi del divieto di trasferta per i tifosi rossazzurri - Trapani Oggi

Trapani-Erice | Cronaca

Calcio Trapani/Catania. I motivi del divieto di trasferta per i tifosi rossazzurri

05 Maggio 2023 17:54, di Laura Spanò
visite 1897

Il provvedimento preso dalla Prefettura di Trapani

Niente trasferta di Trapani per i tifosi rossazzurri: il motivo sarebbe il rischio dovuto al necessario attraversamento di Palermo.

Il provvedimento è della Prefettura di Trapani, ma le indicazioni arrivano dal Comitato di Analisi per le Manifestazioni Sportive di Roma.

Quest'ultimo analizzando le varie partite con delle criticità, alla fine da una indicazione di massima e poi i prefetti sentiti i Questori emettono i provvedimenti che ritengono necessari.

In questo caso la criticità è basata non sulla permanenza della tifoseria a Trapani con la quale è gemellata ma con il passaggio della tifoseria catanese da Palermo. Quindi la problematica non esiste su Trapani ma esiste su Palermo. In buona sostanza il transito di 400 /500 tifosi di Catania da via Regione Siciliana a Palermo, sarebbe stato motivo di possibili scontri o altro, da qui la drastica disposizione.

La partita è in programma domenica 7 maggio, si tratta dell’ultima giornata della regular season del campionato di Serie D, la prima targata Antonini per il Trapani. 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie