Politica

Chiusura Biblioteca Fardelliana, non solo chiazze di umido ma è crollato parte del tetto

Lo scorso 19 gennaio il sindaco aveva comunicato la chiusura della Biblioteca per 30 giorni

Redazione

Non sono state le sole chiazze di umido a determinare la chiusura della Biblioteca Fardelliana, ma è crollato parte del tetto. A far conoscere la verità è il consigliere comunale Anna Garuccio che con un post sulla sua pagina social ha postato anche la foto del tetto crollato.

Ecco quanto scrive a tal proposito il consigliere Garuccio.

"Chiazze di umido dice il sindaco??? Veramente è crollato il tetto.Ilgiorno 19 gennaio il Sindaco ha comunicato che in seguito a delle chiazze di umido per prudenza è stata chiusa la Biblioteca Fardelliana per un periodo di 30 giorni. Il tetto è crollato! Altro che chiazze di umido!! Mentire così alla cittadinanza".

E poi continua. "Lo stato di abbandono e degrado dei nostri beni immobili è tangibile. Intanto chiederò via pec se chi di competenza era al corrente dello stato del tetto avvisando del pericolo prima che crollasse e se nulla si è fatto per impedirlo.

Non mi soffermerò su tutti gli altri beni immobili, cito solo l’aula consiliare di Palazzo Cavarretta , impraticabile, e chiusa da più di un anno ormai nonostante le continue pec e sollecitazioni da parte dell’Ufficio di Presidenza.

Segnalo da mesi - concludeAnna Garuccio -come il balcone di Palazzo D’Ali posto lungo via mura di Tramontana:si pericolosissimo per i tanti giovani studenti che ogni giorno posteggiano i loro mezzi. La rete metallica di protezione è stata logorata, ciò significa che non assolve alla sua funzione di riparodai calcinacci".

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo