Politica

Conte: " Indegno che una certa politica voglia abolire il RdC".

Ha aggiunto l'ex premier: " Il salario minimo sarà una battaglia del Movimento".

Redazione

Sulle primarie, che si terranno dopo le amministrative di giugno, per decidere il candidato ufficiale del centrosinistra alla Presidenza della Resione Sicilia Giuseppe Conte, oggi nell'Isola, ammette che " c'è un confronto in atto e sarebbe la prima volta che due partiti come i Dem e il Movimento cinque stelle si confrontano e si ritrovano a condividere questo percorso di selezione dei candidati. Lasciateci confrontare, troveremo sicuramente una soluzione".

Sul Reddito di Cittadinanza l'ex Presidente del Consiglio è tranchant: " Trovo indegno che una certa politica, fortunatamente non tutta, concentri gli sforzi per rimuovere questa misura assolutamente necessaria. La quale - secondo Lagalla per sua stessa ammissione di oggi - non sarà servita a migliorare la situazione occupazionale degli italiani ma - ha ammesso il candidato del centrodestra- ha garantito la tenuta sociale in un periodo storico segnato da una crisi pandemica senza precedenti.

Per quel che riguarda il salario minimo Conte assicura che questa sarà una battaglia del Movimento visto che " lo stanno facendo in Europa, bisogna introdurlo anche in Italia".Ai cronisti che gli domandano se sarà questo il Governo che adotterà tale misura il capo dei cinquestelle ha risposto: " Stiamo lavorando ventiquattro ore al giorno in commissione al Senato, il progetto di legge sta andando avanti e siamo disponibili ad approvarlo e vogliamo farlo subito".

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo