Cronaca

Covid. Commozione anche a Calatafimi per la morte del medico Leonardo Ditta

Da anni viveva a Castelvetrano, era stato vaccinato, ma era da un mese ricoverato a Marsala

Redazione

Commozione ha suscitato anche a Calatafimi la morte di Leonardo Ditta, medico di 64 anni stroncato dal Covid i cui funerali si svolgeranno domani alle 11.30 nella Chiesa di Santa Lucia a Castelvetrano.

Tanti i messaggi di cordoglio per questo medico che ha sempre messo in primo piano la persona nel suo lavoro e il giuramento di Ippocrate. Ditta era ricoverato al covid-hospital di Marsala da circa un mese.Medico di base e dentista, nato a Calatafimi, cresciuto ad Alcamo, Castelvetrano è stata la sua città d’adozione, dopo il matrimonio con la signora Rosetta, professoressa oggi in pensione viveva e lavorava in questa città dov'era conosciuto e apprezzato per la sua umanità e professionalità.Nonostante gli sforzi dei suoi colleghi di Marsala e il fatto che il medico si fosse con doppia dose a gennaio vaccinato contro il Covid, purtroppo il virus ha fatto leva sulle sue pregresse patologie.

L'ultimo appello, prima di morire, attraverso i familiari: “anche se il vaccino in questo caso non è bastato a evitare le conseguenze peggiori, la vaccinazione resta l’arma fondamentale per combattere questa malattia e invita tutti a vaccinarsi per interrompere la catena del contagio”.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo