Attualità

Dal 7 al 10 luglio il festival del teatro " La macchina dei sogni".

Opera del Maestro Cuticchio.

Redazione

Dal 7 al 10 luglio a Palermo si svolgerà " La macchina dei sogni", il festival del teatro di figura giunto alla sua 39esima edizione, tra il Museo Salinas, Palazzo Branciforte e il teatrino di via Bara all'Olivella. Il titolo di quest'anno è " Il paese dei balocchi" perchè è dedicato prima di tutto ai bambini, pubblico esigente, ma che in questi ultimi tre anni ha sofferto più di chiunque l'isolamento a causa dell'emergenza sanitaria.

Le produzioni dedicate all'infanzia sono sempre state nel repertorio del teatro dei Cuticchio, da " L'infanzia di Orlando" fino ad " Aladino di tutti i colori". Quest'anno andrà in scena " Alì Babà e i 40 ladroni".Saranno ospiti del festival il "Teatro del Drago di Ravenna", la Compagnia Colla e i figli di Milano, la "NATA- Nuova Accademia del Teatro d'Arte" di Bibbiena in provincia di Arezzo, la Compagnia Casa di Pulcinella di Bari e la Casa delle Guarattelle Bruno Leone di Napoli.

Il progetto " Piccoli dei" per narrare i miti ai più piccoli è di Martina Forti e Lorenza Cingoli, con Armando Traverso, una specie di pifferaio magico per far appassionare piccoli e adulti. A Palazzo Branciforte Mimmo Cuticchio creerà un percorso teatralizzato, che attraverso i pupi potrà raccontare la storia di una famiglia di pupari dalla metà dell'800 ai nostri giorni. Una diversa e più emozionante chiave di lettura per la collezione dei pupi di famiglia.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo