Cronaca

Deteneva armi modificate. Arrestato

Nell’armadio anche una divisa dei carabinieri

Redazione

Da tempo Giovanni Guaiana, 21enne castelvetranese ma residente a Campobello di Mazara era tenuto sotto osservazione dai Carabinieri di Campobello visti i suoi precedenti per detenzione di armi clandestine e munizioni, ricettazione e alterazione di armi.

Così quando i militari dell’Arma hanno deciso di entrare nel suo appartamento non sono rimasti particolarmente sorpresi nel rinvenire, oltre ad uno sfollagente ed un’arma clandestina realizzata artigianalmente, anche una carabina ad aria compressa modificata per aumentarne la potenza.

Quello che invece ha sorpreso i militari è stata il ritrovamento, all’interno di un armadio tra gli abiti da cerimonia, di una divisa modello invernale dell’Arma dei Carabinieri completa in ogni sua parte.

Un ritrovamento che è costato al giovane anche una denuncia per ricettazione di equipaggiamento militare. La pericolosità delle armi detenute di concerto con l’utilizzo improprio che il Vaiana avrebbe potuto fare dell’uniforme militare, hanno portato all’arresto in flagranza di reato del soggetto.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo