Cronaca

Detenuto tenta di portare in carcere 4 micro telefonini nascondendoli nel retto

Si è "liberato" dei dispositivi dopo qualche ora in isolamento

Ornella Fulco

Nuova operazione della Polizia Penitenziaria alla Casa Circondariale di Trapani dove gli agenti al comando del commissario capo Giuseppe Romano hanno sequestrato ad un detenuto di rientro da un permesso quattro micro telefoni. Il ritrovamento è stato possibile grazie all'utilizzo del Manta Ray, dispositivo che consente l'individuazionedi componenti elettronici. L'uomo -l'agrigentino G.S. di 50 anni, fine pena nel luglio 2024 perfurto, ricettazione, truffa ed altro - aveva nascosto i telefonini nel retto. Quando lo strumento ha segnalatola presenza di componenti elettronici all’altezza del suo addome, è stato posto in isolamento.

Dopo qualche ora, a seguito anche dell'opera di persuasione messa in atto dai poliziotti penitenziari, il detenuto si è "liberato" deiquattro micro telefoni,marca L8STAR della misura di cm.5,2x2 che, con tutta evidenza, aveva nascosto prima di rientrare in carcere."Il ritrovamento - commenta il comandante Romano - è la conferma che uno dei principali canali attraverso i quali i telefonini entrano in carcere sono i detenuti cosiddetti 'permessanti' che, snaturando la vera natura del permesso premio, cioè quella di stare vicino ai propri cari, ne approfittano per tentare di introdurre in carcereoggetti non consentiti, come i telefonini, e stupefacenti".

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo