Sport

Erice: "Giardino dello Sport Falcone e Borsellino" l'inaugurazione venerdì mattina

Si apre dunque il parco dello sport vista mare di Erice

Redazione

Il Giardino dello Sport diventa realtà. Si tratta di un vero e proprioparco dello sportcon vista sul mare, tra i più estesi del Sud Italia (la superficie complessiva ammonta a circa 35.000 mq). Al suo interno, oltre ad un'imponente area verde e ad un'area giochi per bambini, sono presenti numerosiimpianti sportivi all'apertoe unimpianto polivalente coperto, oltre a tutti i servizi necessari (spogliatoi, bagni, aree di ristoro ed altro). Nel dettaglio, sono presenti campi di calcio a 7, calcio a 5, pallamano, padel, tennis, basket, basket playground (3x3), pallavolo e un'area fitness dotata delle necessarie attrezzature. Il servizio di gestione dell'impianto sportivo è stato concesso per 7 anni, a seguito di regolare procedura ad evidenza pubblica, alla CLOMY CLUB SSD R.L. – Società Sportiva Dilettantistica a responsabilità limitata.

L'INAUGURAZIONE – 22 SETTEMBRE ORE 10

L'inaugurazione del Giardino dello Sport rientra, come detto, nellaSettimana Europea dello Sportche è organizzata in collaborazione con il Panathlon Club di Trapani; il Comune di Erice ha scelto di sostenerla con patrocinio e supporto logistico. Per l’occasione, nel corso della mattinata,a partire dalle ore 09:00, centinaia distudentidi Erice, Trapani, Paceco e Misiliscemi, leassociazioni sportivee divolontariato, oltre alleautoritàe aicittadiniche aderiranno, partiranno incorteodai giardini dell'Università, nel Lungomare Dante Alighieri, per raggiungere il Giardino dello Sport “Falcone e Borsellino”; lì si terrà il ritualetaglio del nastroda parte della sindaca di Erice, Daniela Toscano Pecorella.

Le diverse federazioni e le associazioni culturali e di volontariato organizzerannoeventiche interesseranno tutte le installazioni sportive del Falcone e Borsellino, dal basket, al calcio, al padel, al tennis, alla pallavolo, alla pallamano, alla scherma, al twirling; nell'area giochi gli artisti di strada intratterranno i più giovani. Gli aquiloni faranno da attrazione per piccoli e grandi. Nei viali del Parco saranno realizzati deglistandda parte delle Istituzioni e aziende interessate a far conoscere la propria mission. Sempre all’interno del Parco, sarà allestita unamostra fotografica“Lo Sport Trapanese nel XX secolo”.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo