Cronaca

Erice. Venerdì 6 agosto marcia a San Matteo nei luoghi devastati dall'incendio

La partenza è prevista per le 18 dal museo agroforestale, vicino la chiesetta

Redazione

Con la marcia a San Matteo i promotori dell'iniziativa puntano anche a sollecitare chi di competenza per mettere in campo tutte quelle azioni necessarie per fare tornare questa area demaniale della montagna di Erice, luogo naturale dell'asino pantesco, come era fino a pochi giorni addietro. Sarà una passeggiata nei luoghi devastati dalle fiamme per dire basta a questo scempio, che oltre a distruggere l'ambiente mette a rischio la sicurezza e la stessa salute dei cittadini, che ormai non ne possono più di vedere continuare bruciare la loro terra.

Da rivedere innanzitutto il rafforzamento del corpo Forestale (servono più guardie per garantire controlli e beccare questi criminali, compreso chi abbandona rifiuti e massacra il territorio) e la messa in campo di strategie mirate per prevenire gli incendi e ripristinare il verde con azioni di rimboschimento e vera tutela ambientale.

Sarà importante partecipare alla marcia di San Matteo. Alla mobilitazione stanno aderendo diverse associazioni, tra cui il CAI Sicilia ed il CAI Erice, ma anche tanti gruppi, sigle e realtà del territorio. Andremo assieme nei luoghi devastati dal fuoco.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo