Sport

Gilda Arceri ottava alle finali nazionali sugli 800 metri

Abbassa il suo record personalo gareggiando con ragazze più grandi

Grande soddisfazione in casa Real Paceco per l'ottima performance, ottava in Italia, e prima in Sicilia, perGilda Arceri, classe 2004.

L'atleta del Real Pacecoottiene l'ottimopiazzamento ai campionato italiani giovanili di Rieti migliorando (2.14.56) in batteria il suo record personale (2.15.83).

La ragazza, allenata da Pino Barbata, al primo anno juniores, già campionessa regionale nei 400 che negli 800 metri, si è detta " soddisfatta del risultato ottenuto ma sono certa di poter ancora fare meglio. Mi impegnerò di più per potere arrivare tra le primissime in Italia. Gareggiare sul doppio giro di pista mi piace, e grazie al mio coach professor Pino Barbata, che mi sta preparando gradualmente a scalare il tetto in Italia, spero di ottenere grandi risultati”. Poi, si sa, sognare non costa niente.

Dal canto suo Pino Barbata ha sottolinea come “Gilda ha dimostrato di essere un'atleta di valore Nazionale. Ricordiamoci che è una 2004 e che gareggiava con i 2003. L’anno prossimo proverà a vincere. Grazie a tutti i trapanesi che ci hanno seguito e ci hanno riempito di elogi e gratificazioni”.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo