Trapani Oggi

Gilda Arceri ottava alle finali nazionali sugli 800 metri - Trapani Oggi

Paceco | Sport

Gilda Arceri ottava alle finali nazionali sugli 800 metri

11 Luglio 2022 15:09, di Samo
visite 1050

Abbassa il suo record personalo gareggiando con ragazze più grandi

Grande soddisfazione in casa Real Paceco per l'ottima performance, ottava in Italia,  e  prima in Sicilia, per Gilda Arceri, classe 2004.

L' atleta del Real Paceco ottiene l'ottimo piazzamento ai campionato italiani giovanili di Rieti migliorando (2.14.56) in batteria il suo record personale (2.15.83).

La ragazza, allenata da Pino Barbata, al primo anno juniores, già campionessa regionale  nei 400 che negli 800 metri, si è detta "  soddisfatta del risultato ottenuto ma sono certa di poter ancora fare meglio. Mi  impegnerò  di più per potere arrivare tra le primissime in Italia. Gareggiare sul doppio giro di pista mi piace, e  grazie al mio coach professor Pino Barbata,  che mi sta preparando gradualmente a scalare il tetto in Italia, spero di ottenere grandi risultati”. Poi, si sa, sognare non costa niente.

Dal canto suo Pino Barbata ha sottolinea come “Gilda  ha dimostrato di essere un'atleta di valore Nazionale. Ricordiamoci che è una  2004 e che gareggiava con i 2003. L’anno prossimo  proverà  a vincere. Grazie a tutti i trapanesi che ci hanno seguito e ci hanno riempito di elogi e gratificazioni”.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie