Cronaca

Incendio in un deposito di bombole di gas a Calatafimi

Una famiglia evacuata per motivi di sicurezza

Laura Spanò

Un deposito di bombole di gas è andato a fuoco questa notte a Calatafimi Segesta. L'allarme è stato lanciato verso le 22,00 dal Sindaco di Calatafimi-Segesta Francesco Gruppuso, l’incendio si è verificato presso un deposito di bombole di gas, che si trova nella zona di contrada Canale, qui le alte temperature hanno fatto deflagrare 2 bombole vuote.

Nel frattempo le fiamme avevano avvolto le altre bombole presenti nel deposito, di queste 42 erano piene. Nell'incendio sono andate a fuoco altri mezzi presenti nel deposito: due trattori, un'automobile e un furgone. Per avere ragione delle fiamme è stato necessario l’intervento di 3 squadre dei Vigili del Fuoco provenienti da Alcamo e Trapani. Presenti sul posto anche i Carabinieri e la Croce Rossa.

Una famiglia è stata fatta evacuare per motivi di sicurezza. La stessa poi è rientrata qualche ora più tardi dopo che i vigili del fuoco avevano spento le fiamme e messo in sicurezza l’area.

Difficili e articolate le operazioni di spegnimento. E' stato necessario l’invio di un’ulteriore auto botte da parte del Comune di Calatafimi-Segesta per supportare le operazioni di spegnimento del vigili del fuoco.

Ora si indaga sull'origine dell'incendio.

Notizia in aggiornamento

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo