Trapani Oggi

Incendio in un deposito di bombole di gas a Calatafimi - Trapani Oggi

Calatafimi | Cronaca

Incendio in un deposito di bombole di gas a Calatafimi

23 Aprile 2023 07:32, di Laura Spanò
visite 2329

Una famiglia evacuata per motivi di sicurezza

Un deposito di bombole di gas è andato a fuoco questa notte a Calatafimi Segesta. L'allarme è stato lanciato verso le 22,00 dal Sindaco di Calatafimi-Segesta Francesco Gruppuso, l’incendio si è verificato presso un deposito di bombole di gas, che si trova nella zona di contrada Canale, qui le alte temperature hanno fatto deflagrare 2 bombole vuote. 

Nel frattempo le fiamme avevano avvolto le altre bombole presenti nel deposito, di queste 42 erano piene. Nell'incendio sono andate a fuoco altri mezzi presenti nel deposito: due trattori, un'automobile e un furgone. Per avere ragione delle fiamme è stato necessario l’intervento di 3 squadre dei Vigili del Fuoco provenienti da Alcamo e Trapani. Presenti sul posto anche i Carabinieri e la Croce Rossa.

Una famiglia è stata fatta evacuare per motivi di sicurezza. La stessa poi è rientrata qualche ora più tardi dopo che i vigili del fuoco avevano spento le fiamme e messo in sicurezza l’area.

Difficili e articolate le operazioni di spegnimento. E' stato necessario l’invio di un’ulteriore auto botte da parte del Comune di Calatafimi-Segesta per supportare le operazioni di spegnimento del vigili del fuoco.

Ora si indaga sull'origine dell'incendio.

Notizia in aggiornamento

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie