Cronaca

Incendio nella zona tra Visicari-Balata

Domani ancora caldo torrido dalla Protezione civile l'invito a non uscire nelle ore più calde

Laura Spanò

Fuoco ai piedi di Monte Sparagio, in zona Visicari-Balata di Baida a due chilometri da Scopello.

A fuoco una zona molto estesa. Sul posto sono già presenti gli uomini dell'antincendio della forestale con diversi mezzi, ci sono anche i vigili del fuoco e associazioni di volontariato. In azione un elicottero e un canadair.

La zona registra la presenza di diverse abitazioni, alcune sono già state evacuate Al momento non vengono segnalati danni a persone.

Per domani in Sicilia previsto massimo livello di rischio per Ondate di Calore. A seguito del permanere in Italia dell’anticiclone nord-africano anche nelle prossime giornate di agosto è previsto sul territorio regionale un ulteriore e significativo afflusso di aria calda.

Di conseguenza, il sistema nazionale sulla previsione delle Ondate di Calore, nel confermare per la giornata del 18 agosto 2022 il massimo livello di rischio (Livello 3-Ondata di calore) per la città di PALERMO, con una temperatura massima percepita di circa 39 gradi e per la città di CATANIA è prevista una temperatura massima percepita di 41° C.

Nella giornata successiva il sistema nazionale sulla previsione delle Ondate di Calore prevede un leggero calo delle temperature e un livello di allerta pari a 1.

Si raccomanda di uscire di casa nelle ore meno calde delle giornate, di evitare l'attività fisica intensa all'aria aperta durante gli orari più caldi e di indossare un abbigliamento leggero e comodo, oltre a bere frequentemente.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo