Incendio nella zona tra Visicari-Balata
Domani ancora caldo torrido dalla Protezione civile l'invito a non uscire nelle ore più calde
Fuoco ai piedi di Monte Sparagio, in zona Visicari-Balata di Baida a due chilometri da Scopello.
A fuoco una zona molto estesa. Sul posto sono già presenti gli uomini dell'antincendio della forestale con diversi mezzi, ci sono anche i vigili del fuoco e associazioni di volontariato. In azione un elicottero e un canadair.
La zona registra la presenza di diverse abitazioni, alcune sono già state evacuate Al momento non vengono segnalati danni a persone.
Per domani in Sicilia previsto massimo livello di rischio per Ondate di Calore. A seguito del permanere in Italia dell’anticiclone nord-africano anche nelle prossime giornate di agosto è previsto sul territorio regionale un ulteriore e significativo afflusso di aria calda.
Di conseguenza, il sistema nazionale sulla previsione delle Ondate di Calore, nel confermare per la giornata del 18 agosto 2022 il massimo livello di rischio (Livello 3-Ondata di calore) per la città di PALERMO, con una temperatura massima percepita di circa 39 gradi e per la città di CATANIA è prevista una temperatura massima percepita di 41° C.
Nella giornata successiva il sistema nazionale sulla previsione delle Ondate di Calore prevede un leggero calo delle temperature e un livello di allerta pari a 1.
Si raccomanda di uscire di casa nelle ore meno calde delle giornate, di evitare l'attività fisica intensa all'aria aperta durante gli orari più caldi e di indossare un abbigliamento leggero e comodo, oltre a bere frequentemente.
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
Incendio doloso alla Laguna dello Stagnone. Distrutte tre barche utilizzate per i tour
Nubifragio a Castelvetrano e forti raffiche di vento
Carabinieri denunciano 12 persone per reati vari
Custonaci, per un Borgo di Libri stasera di scena Balsamo ed il "Cunto"
A/29 chiusa tra Alcamo e Fulgatore, in entrambe le direzioni per incendio
Brucia il Bosco Scorace
Migranti. Il Punto-Crisi a Pantelleria diventa realtà
Marsala, V Rassegna ‘a Scurata: Osvaldo Lo Iacono in concerto suona l’anima della Sicilia
I più visti
Paceco. Sequestrata attività commerciale di proprietà di Carmelo Salerno
Trapani. Era morta da due mesi rinvenuta in casa stamane
L'FC Trapani 1905 è di Valerio Antonini. Domani la firma anche per l'acquisizione del Basket [VIDEO]
Ha lasciato il Palazzo di Giustizia il detenuto Francesco Adragna
Continua ad essere "uccel di bosco" il detenuto Francesco Adragna