Attualità

Torna La Bibbia nel Parco a Valderice

le date: 26, 29, 30 dicembre, 5 e 6 gennaio 2024

Alessandro De Bartolomeo

A Valderice torna "La Bibbia nel Parco", il singolare presepe vivente dedicato alla narrazione biblica. Le rappresentazioni, che si svolgeranno il 26, 29, 30 dicembre e il 5 e 6 gennaio nel suggestivo Parco Urbano di Misericordia, esploreranno il tema della “Salvezza", attraverso dieci scene tratte dall'Antico e dal Nuovo Testamento.

“La Bibbia nel Parco” è organizzata dall'Associazione Pro Misericordia, con il patrocinio del Comune di Valderice e dell’Assemblea Regionale Siciliana e con la collaborazione delle parrocchie Maria SS. della Misericordia e Cristo Re di Valderice.L’ingresso è gratuito. Il percorso è visitabile a partire dalle ore 18.00 fino alle ore 21.00. Durante il percorso, della durata di mezz’ora, è possibile degustare una zuppa e all’esterno del Parco i dolci della tradizione natalizia.

Numerosi sono gli attori locali coinvolti spinti da un forte senso di appartenenza”queste le parole di Margherita Aguanno, presidente dell’Associazione Pro Misericordia di Valderice.Il sindaco di Valderice, Francesco Stabile, ha dichiarato, durante la conferenza:"Siamo orgogliosi di ospitare l'unico presepe vivente che racconta la Bibbia nel nostro Parco Urbano di Misericordia di Valderice. Attraverso i dieci quadri viventi, la comunità vive un percorso spirituale e culturale”.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo