Trapani Oggi

Torna La Bibbia nel Parco a Valderice - Trapani Oggi

Valderice | Attualità

Torna La Bibbia nel Parco a Valderice

22 Dicembre 2023 15:54, di Alessandro De Bartolomeo
visite 1044

le date: 26, 29, 30 dicembre, 5 e 6 gennaio 2024

A Valderice torna "La Bibbia nel Parco", il singolare presepe vivente dedicato alla narrazione biblica. Le rappresentazioni, che si svolgeranno il 26, 29, 30 dicembre e il 5 e 6 gennaio nel suggestivo Parco Urbano di Misericordia, esploreranno il tema della “Salvezza", attraverso dieci scene tratte dall'Antico e dal Nuovo Testamento.

“La Bibbia nel Parco” è organizzata dall'Associazione Pro Misericordia, con il patrocinio del Comune di Valderice e dell’Assemblea Regionale Siciliana e con la collaborazione delle parrocchie Maria SS. della Misericordia e Cristo Re di Valderice. L’ingresso è gratuito. Il percorso è visitabile a partire dalle ore 18.00 fino alle ore 21.00.  Durante il percorso, della durata di mezz’ora,  è possibile degustare una zuppa e all’esterno del Parco i dolci della tradizione natalizia.

Numerosi sono gli attori locali coinvolti spinti da un forte senso di appartenenza” queste le parole di Margherita Aguanno, presidente dell’Associazione Pro Misericordia di Valderice.Il sindaco di Valderice, Francesco Stabile, ha dichiarato, durante la conferenza: "Siamo orgogliosi di ospitare l'unico presepe vivente che racconta la Bibbia nel nostro Parco Urbano di Misericordia di Valderice. Attraverso i dieci quadri viventi, la comunità vive un percorso spirituale e culturale”.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie