Cronaca

Coronavirus. La Regione Siciliana si allinea alla direttiva ministeriale

Evitate di affollare i pronto soccorso – situazione sotto controllo

Redazione

La Regione siciliana si appresta ad affrontare la psicosi del Coronavirus, mentre sono tanti gli isolani che affollano i pronto soccorso degli ospedali e denunciano i sintomi delle malattie stafionali.

Lo stesso assessore regionale alla salute Ruggero Razza, assicura che non vi sono casi in Sicilia. Convocato un vertice con tutti i primari di malattie infettive della Sicilia per dare indicazioni su come applicare il protocollo del ministero della salute.

La raccomandazione è una: se avete sospetti non venite assolutamente in pronto soccorso, la direttiva ministeriale è chiara. Le centrali del 118 dovranno attrezzarsi per il trasporto di eventuali casi sospetti attraverso ambulanze di bioconenimento.

Una procedura che si attiva solo per i pazienti che abbiano viaggiato negli ultimi 15 giorni nelle zone a rischio o siano stati a contatto con persone che rientrano ed abbiano i sintomi della polmonite.

Il rischio maggiore è legato alla psicosi, essendo in piena epidemia influenzale ed è questo che complica le cose.

"Desidero, rivolgere un appello agli operatori dell'informazione affinché continuino ad agire con scrupolo e rigore nella gestione delle notizie collegate a questa vicenda: un caso sospetto si può certamente controllare, il panico no". Lo dice l'assessore regionale alla Salute Ruggero Razza.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo