Sport

Le Arpie si aggiudicano gara 1 battendo la Jomi Salerno 29 a 23

Domenica sera a Salerno

Redazione

L’Ac Lifestyle Erice, al PalaCardella, vince gara 1 della finale Scudetto, superando la Jomi Salerno con il risultato finale di 29 a 23.

Dopo un avvio in cui Erice ha faticato a trovare la via della rete, c’è stata la reazione della formazione ericina, che, con caparbietà si è portata avanti nel punteggio nella seconda parte del primo tempo. Dopo l’intervallo Erice ha toccato le otto lunghezze di vantaggio ed ha gestito fino al termine.

La migliore marcatrice è stata Tarbuch con sette reti, ma è dal collettivo che Erice ha conquistato il proprio successo. Adesso l'Handball Erice è ad un passo dal trionfo che significherebbe scudetto, servirà un'altra vittoria, questa volta a Salerno, in una due giorni che inizierà e potrebbe finire già Domenica con "Gara2" se le Arpìe dovessero avere ragione delle avversarie. In caso contrario ci sarà sempre la possibilità di "Gara 3" per cullare un sogno che porterebbe uno storico primo scudetto nazionale in Provincia di Trapani.

La serie adesso si sposta a Salerno, con gara 2, che si disputerà domenica, a partire dalle 20,30.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo