Attualità

Lo chef stellato Giuseppe Costa all'Alberghiero "Ignazio e Vincenzo Florio"

Torna nella scuola nella quale si è diplomato per un incontro con gli studenti

Redazione

Torna nella scuola nella quale si è diplomato per un incontro con gli studenti lo chef "stellato" Giuseppe Costa, patron del ristorante "Il Bavaglino” di Terrasini inauguratonel 2009, anno in cui fupremiato come chef emergente del Sud Italia. L'incontro si svolgerà lunedì 12 novembre presso l'Istituto Alberghiero "Ignazio e Vincenzo Florio" di Erice.

Costa, che ha ottenutola prima stella Michelin nel 2014,terrà nella mattinatauna lezione (demo e workshop) sul tonno fresco e sui prodotti di tonnaraofferti da Mare Puro.

“La formula che adottiamo – dice la preside Pina Mandina -prevede che gli ex studenti che hanno fatto carriera tornino a raccontarsi dedicando agli studenti una lezione tematica. Per noi rappresenta un modo per motivare e alzare il livello della formazione”. Un evento che segue quello del mese di settembre con lo chef Marc Murphy, ristoratore di New York City con 25 anni di esperienza e star della televisione americana, in cui l’attenzione e l’entusiasmo degli alunnisono stati totali.

Costa, dopo aver frequentato l’Alberghiero “Florio”, si è perfezionato all’interno di importanti cucine italiane tra cui quelle del ristorante trentino “Scrigno del Duomo” con lo chef Alfredo Chiocchetti, del ristorante bistellato “Rosselinis”, nellaCostiera amalfitana (con lo chef Pino Lavarra), e presso il ristorante dello chef Carlo Cracco(due stelle Michelin) a Milano.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo