Trapani Oggi
Trapani Oggi

Domenica, 19 Settembre 2021

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

Lo chef stellato Giuseppe Costa all'Alberghiero "Ignazio e Vincenzo Florio" - Trapani Oggi

0 Commenti

8

0

0

0

0

Testo

Stampa

Attualità
Erice

Lo chef stellato Giuseppe Costa all'Alberghiero "Ignazio e Vincenzo Florio"

11 Novembre 2018 14:51, di Redazione
Lo chef stellato Giuseppe Costa all'Alberghiero "Ignazio e Vincenzo Florio"
Attualità
visite 1572

Torna nella scuola nella quale si è diplomato per un incontro con gli studenti lo chef "stellato" Giuseppe Costa, patron del ristorante "Il Bavaglino” di Terrasini inaugurato nel 2009, anno in cui fu premiato come chef emergente del Sud Italia. L'incontro si svolgerà lunedì 12 novembre presso l'Istituto Alberghiero "Ignazio e Vincenzo Florio" di Erice.Costa, che ha ottenuto la prima stella Michelin nel 2014, terrà nella mattinata una lezione (demo e workshop) sul tonno fresco e sui prodotti di tonnara offerti da Mare Puro.
“La formula che adottiamo – dice la preside Pina Mandina - prevede che gli ex studenti che hanno fatto carriera tornino a raccontarsi dedicando agli studenti una lezione tematica. Per noi rappresenta un modo per motivare e alzare il livello della formazione”. Un evento che segue quello del mese di settembre con lo chef Marc Murphy, ristoratore di New York City con 25 anni di esperienza e star della televisione americana, in cui l’attenzione e l’entusiasmo degli alunni sono stati totali.
Costa, dopo aver frequentato l’Alberghiero “Florio”, si è perfezionato all’interno di importanti cucine italiane tra cui quelle del ristorante trentino “Scrigno del Duomo” con lo chef Alfredo Chiocchetti, del ristorante bistellato “Rosselinis”, nella Costiera amalfitana (con lo chef Pino Lavarra), e presso il ristorante dello chef Carlo Cracco (due stelle Michelin) a Milano.
 

© Riproduzione riservata

Altre Notizie
Change privacy settings