Lo "Sciascia e Bufalino” alla BTE di Capo d’Orlando. 

Sono i ragazzi dell'indirizzo Tecnico Turistico di Erice

Lu. Mo.

Una rappresentanza di alunni del Corso Turistico dell'Istituto "Sciascia e Bufalino” di Erice oggi e domani partecipano alla V edizione della BTE di Capo d’Orlando.

LaBorsa del Turismo extralberghiero è uno dei più importanti appuntamenti del settore in Sicilia.

Organizzata da Confesercenti Sicilia con il patrocinio della Regione Sicilia, èdedicata alle strutture alternative all’hotellerie: B&B, case vacanza, camping, agriturismi, locazioni turistiche, charter nautici.Nei prestigiosi locali dello Yacht Club di Capo d’Orlando più di 100 titolari di tali strutture presentano la propria offerta a 20 buyer provenienti dall’Italia e dall’Estero.

Gli alunni sono impegnati in un’esperienza formativa coinvolgente ed estremamente interessante poiché oltre a partecipare ai seminari, tenuti da docenti universitari ed esperti del settore, si confrontano direttamente B2B con i venditori e i buyers, mettendo in pratica le competenze linguistiche acquisite negli anni di studio presso l’Istituto “SciasciaeBufalino”.

Inoltre, gli studenti promuovono il patrimonio culturale del territorio di Erice e di altri borghi siciliani presso lo spazio espositivo della rete de“I borghi più belli d’Italia in Sicilia”.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo