Attualità

Marsala avrà una via "Marco De Bartoli"

L'amministrazione Grillo intende fare memoria ad un imprenditore di vino tra i più illustri

Redazione

Marsala prossimamente avrà una via Marco De Bartoli. Con questo gesto l'amministrazione Grillo intende non solo fare memoria di uno degli imprenditori del vino più illustri e talentuosi della storia recente della nostra città, ma anche celebrare il prodotto simbolo del nostro territorio: il vino Marsala.

"Personalità e storie come quelle di Marco De Bartoli sono un esempio di talento, passione e dedizione- dice il sindaco di Marsala Massimo Grillo - verso il territorio di cui dobbiamo fare tesoro, specialmente in un periodo complicato come quello che stiamo attraversando".

Marco De Bartoli è stato ed è uno degli ambasciatori più rinomati del vino marsala nel mondo.

"Per questo abbiamo avviato la procedura, nel rispetto del regolamento per la toponomastica, per l’intestazione di una strada a Marco De Bartoli. Nel mese di settembre, periodo della vendemmia, nell’ambito della prima edizione del Marsala Wine Fest promuoveremo un’apposita cerimonia per ricordare l’ex presidente dell’Istituto Regionale della Vite e del Vino. Un sentito grazie alla famiglia De Bartoli, alla moglie Giuseppina, ai figli Renato, Sebio e Gipi. Marsala ripartirà dai suoi talenti, dai suoi prodotti, dalla sua storia".

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo