Politica

Misiliscemi, Tallarita accetta la carica di sindaco

Passaggio di consegne con il commissario Burgio

A poco più di quarantotto ore dalla elezione a sindaco, si è insediato questopomeriggio Salvatore Tallarita, il primo cittadino di Misiliscemi la cui elezioni pone fine alla gestione commissariale del 25esimo comune della provincia di Trapani.

La cerimonia del passaggio di consegne e quindi la firma di accettazione della carica tra il commissario straordinario dottor Carmelo Burgio e il neo sindaco ha avuto luogo presso la sezione elettorale numero 1 di Salinagrande, nei locali della scuola "Giovanni Pascoli" mentre la nomina, con conseguente consegna della fascia tricolore, avverrà a Palazzo D’Alì.

Il neo sindaco Tallarita è nel pieno dei poteri e, affiancato dai tre assessori designati, potrà a brevissimo iniziare a operare. Gli assessori sono da Elio Barbera, che probabilmente sarà anche vice sindaco e sarà incaricato di curare gli aspetti economico-finanziaria dell’Ente, la dottoressa Barbara Mineo, dirigente scolastica, che sovraintenderà l’area umanistica ( scuola, cultura, servizi sociali e sport) e l’ingegnere Giuseppe Laudicina, indirizzato verso l’area tecnica (edilizia, infrastrutture etc.).

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo