Politica

Musumeci: " Non ho alcuna intenzione di dimettermi"

Il Presidente ha detto: " Azzero la Giunta, faremo un nuovo esecutivo"

Redazione

Il governatore siciliano Nello Musumeci, commentando il voto in aula all'Ars per designare i Grandi elettori del Capo dello Stato che lo ha visto bersaglio dei franchi tiratori, durante una diretta su Facebook ha annunciato che non ha alcuna intenzione di dimettersi perchè " ci vogliono bel altri ostacoli , non saranno alcuni atti di viltà politica a condizionare le mie scelte". Si è detto sicuro - ha proseguito - di avere dalla sua parte la stragrande maggioranza del popolo siciliano.

Piuttosto ha affermato: " Azzero la giunta, faremo un esecutivo che dovrà condurci all'ultimo giorno. Parlerò con i rappresentanti dei vari partiti e chiederò di darmi una rosa di assessori, alcuni saranno confermati. Il voto di questo pomeriggio costituisce solamente un'offesa alle Istituzioni regionali , a prescindere da chi le rappresenta. Consapevole di avere ottenuto la fiducia del popolo siciliano , adotterò le decisioni che riterrò più giuste e le renderò note entro le prossime 24 ore".

Il presidente dell'Ars Gianfranco Miccichè con 44 preferenze è risultato il più votato, esattamente 15 voti in più rispetto al presidente della Regione il quale è stato superato anche da Nunzio Di Paola del Movimento cinque stelle che ha avuto 32 voti anche da alcuni pezzi del centrodestra.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo