Cronaca

Nasce il Comitato per la realizzazione del reparto di Radioterapia a Trapani

Sarà presentato alla città nei prossimi giorni

Redazione

Nasce a Trapani, il “Comitato spontaneo per la realizzazione della Radioterapia nel capoluogo”. L’iniziativa nasce dalle donne e dallo sport in occasione di “Ottobre Rosa”, mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno.

Molte donne che praticano il tennis, appartenenti ai Circoli di Trapani-Milo, Rocco Ricevuto, Valderice e Paceco, hanno annunciato che avvieranno iniziative concrete che possano portare anche a Trapani all’apertura della Radioterapia, un servizio che le strutture sanitarie della città, ancora, non hanno. Con cadenza annuale, nei campi da tennis della città e dell'hinterland vengono organizzati tornei di tennis “Pink Lady” e quello in memoria di “Bianca Gandolfo” – per sensibilizzare le donne verso la prevenzione del tumore al seno che coinvolgono medici, specialisti e donne che “ce l’hanno fatta”, testimoni di come la malattia si può superare se viene scoperta precocemente. Ma è necessario fare di più.

Il Comitato vuole sensibilizzare l’opinione pubblica e soprattutto le istituzioni sanitarie, l’Asp e l’assessorato regionale alla Sanità, perchè si riprenda il progetto per la creazione del reparto di Radioterapia più volte annunciato.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo