Attualità

Notte Bianca al centro storico, Tranchida: "Accuse strumentali contro amministrazione comunale"

Il sindaco risponde alla presa di posizione del Comitato di cittadini residenti contro la manifestazione

Redazione

Sulla presa di posizione del Comitato di cittadini residenti del centro storico di Trapani contro laprossima Notte Bianca in programma in città il prossimo 13 ottobre, e i lamentati disagi dovuti alle emissioni sonore e agli schiamazzi notturni, giunge puntuale la replica del sindaco Giacomo Tranchida. "Con stupore - dichiara il primo cittadino - apprendiamo dalla stampa dell’esistenza di un sedicente Comitato rappresentativo dei cittadini residenti nel centro storico il quale, in maniera “sguaiata”, solleva accuse strumentali in danno dell’amministrazione cittadina. Ci si accusa, in particolare, di aver omesso di svolgere gli istituzionali compiti di vigilanza urbana, pur di “favorire” il business economico delle attività dei locali del centro storico e ciò per ragioni politico-elettorali. Sempre il sedicente Comitato cittadino stila un elenco di atavici problemi della città, spacciandoli per nuovie omettendo, strumentalmente, di elencare le emergenze che in questi 100 giornidi governo della città si sono dovuteaffrontare".

Tranchida, nel definire le accuse"false e strumentali", ricorda che la prima edizione della iniziativa "ha registrato (provando a far cambiare ...musica) largo consenso tra le famiglie e i tantissimi (questo SI) cittadini del centro storico".

"Il presunto Comitato - prosegue il sindaco -arditamente, addirittura, ha paventato azioni giudiziari e risarcitorie anche in relazione ad eventi passati. Orbene, fermo restando il dovere istituzionale, oltre che civico e politico di questa amministrazione comunaledi farsi carico delle problematiche annose della città, e fermo il rispetto per ogni cittadino che manifesta liberamente il suo pensiero,sappiano i componenti del sedicente Comitato cittadino che le porte del Municipio sono a loro, come a tutti i cittadini, aperte ma che né il Sindaco négli Assessori soggiaceranno a simili pressioni, “minacce” provenienti da chicchessia. Va bene la critica, costruttiva e fondata su fatti veri, altre forme di pressione incentrate sulla diffamazione saranno, senza indugio, segnalate all’Autorita’ Giudiziaria".

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo