Cronaca

Operazione "Alto Impatto": controlli interforze nei quartieri Fontanelle Sud e Villa Rosina

Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza sono stati impegnati, la scorsa settimana, in attività congiunta

Ornella Fulco

Conferenza stampa, stamane a Palazzo del Governo, con il prefetto Darco Pellos e i vertici provinciali di Questura, Guardia di Finanza e Carabinieri, per illustrare i risultati dell'operazione interforze effettuata la scorsa settimana nel quartieri Fontanelle Sud e Villa Rosina di Trapani.

"Trapani e quei quartieri sono abitati - ha sottolineato il prefetto Darco Pellos - per la maggioranza da persone per bene. Non dobbiamo criminalizzare zone della città o del territorio. I fenomeni criminali ci sono e saranno sempre combattuti da magistratura e forze dell'ordine".

Numerosissime le pattuglie impiegate per controlli su strada e per mirate attività di polizia giudiziaria. Una presenza che ha consentito di arginare alcuni fenomeni criminali, registratisi, in particolare, nelle ultime settimane anche con diversi incendi di autoPer la Polizia di Stato sono stati impegnati gli agenti della Volante e pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine di Palermo e dalla Squadra Mobile di Trapani per le attività di polizia giudiziaria; per l’Arma dei Carabinieri il Nucleo Operativo Radiomobile, i militari della Stazione di Borgo Annunziata e quelli del 12° Reggimento Sicilia, per la Guardia di Finanza i militari del Gruppo Operativo di Trapani e quelli della Tenenza di Alcamo.Gli esiti dei controlli effettuati parlano chiaro: 920 i soggetti identificati di cui 226 gravati da precedenti penali e/o di polizia, 495 le autovetture controllate, 27 i ciclomotori sottoposti a controllo, 158 le sanzioni amministrative elevate per violazioni al Codice della Strada; 46 i sequestri amministrativi di vetture e motocicli, 19 i fermi amministrativi, 270 i controlli ai soggetti sottoposti ad obblighi; 10 le perquisizioni personali e domiciliari, 5 le persone denunciate a piede libero per detenzione a fini di spaccio distupefacenti, e30 i posti di controllo.

Nell’ambito della stessa attività, con il coordinamento della Procura della Repubblica di Trapani, la Squadra Mobile ha eseguito cinquerinvenendo e sequestrando 18.87 grammi di marijuana e alla denunciando a piede liberoun soggetto per detenzione di sostanza stupefacente; un'altra persona è stata segnalata come assuntore.L’attività straordinaria di controllo del territorio - come è stato sottolineato nel corso dell'incontro in Prefettura -reiterata nelle prossime settimane, anche in altre zone della città".

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo