meteo Trapani 22.5°
Trapani Oggi
Trapani Oggi

Mercoledì, 17 Ottobre 2018

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

Operazione "Alto Impatto": controlli interforze nei quartieri Fontanelle Sud e Villa Rosina - Trapani Oggi

0 Commenti

0

0

0

0

0

Testo

Stampa

Hab
Cronaca
Trapani

Operazione "Alto Impatto": controlli interforze nei quartieri Fontanelle Sud e Villa Rosina

09 Ottobre 2018 12:41, di Ornella Fulco
Operazione "Alto Impatto": controlli interforze nei quartieri Fontanelle Sud e Villa Rosina
Cronaca
visite 1642

Conferenza stampa, stamane a Palazzo del Governo, con il prefetto Darco Pellos e i vertici provinciali di Questura, Guardia di Finanza e Carabinieri, per illustrare i risultati dell'operazione interforze effettuata la scorsa settimana nel quartieri Fontanelle Sud e Villa Rosina di Trapani. "Trapani e quei quartieri sono abitati - ha sottolineato il prefetto Darco Pellos - per la maggioranza da persone per bene. Non dobbiamo criminalizzare zone della città o del territorio. I fenomeni criminali ci sono e saranno sempre combattuti da magistratura e forze dell'ordine". 
Numerosissime le pattuglie impiegate per controlli su strada e per mirate attività di polizia giudiziaria. Una presenza che ha consentito di arginare alcuni fenomeni criminali, registratisi, in particolare, nelle ultime settimane anche con diversi incendi di auto
Per la Polizia di Stato sono stati impegnati gli agenti della Volante e pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine di Palermo e dalla Squadra Mobile di Trapani per le attività di polizia giudiziaria; per l’Arma dei Carabinieri il Nucleo Operativo Radiomobile, i militari della Stazione di Borgo Annunziata e quelli del 12° Reggimento Sicilia, per la Guardia di Finanza i militari del Gruppo Operativo di Trapani e quelli della Tenenza di Alcamo.
Gli esiti dei controlli effettuati parlano chiaro: 920 i soggetti identificati di cui 226 gravati da precedenti penali e/o di polizia, 495 le autovetture controllate, 27 i ciclomotori sottoposti a controllo, 158 le sanzioni amministrative elevate per violazioni al Codice della Strada; 46 i sequestri amministrativi di vetture e motocicli, 19 i fermi amministrativi,  270 i controlli ai soggetti sottoposti ad obblighi; 10 le perquisizioni personali e domiciliari, 5 le persone denunciate a piede libero per detenzione a fini di spaccio di stupefacenti, e 30 i posti di controllo.
Nell’ambito della stessa attività, con il coordinamento della Procura della Repubblica di Trapani, la Squadra Mobile ha  eseguito cinque rinvenendo e sequestrando 18.87 grammi di marijuana e alla denunciando a piede libero un soggetto per detenzione di sostanza stupefacente; un'altra persona è stata segnalata come assuntore. 
L’attività straordinaria di controllo del territorio - come è stato sottolineato nel corso dell'incontro in Prefettura - reiterata nelle prossime settimane, anche in altre zone della città". 

© Riproduzione riservata

Commenti
Operazione "Alto Impatto": controlli interforze nei quartieri Fontanelle Sud e Villa Rosina
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Altre Notizie